chia sunset

COSA FARE NEI DINTORNI

Durante il tuo pernottamento al BB Tanit esplora via mare e via terra questo meraviglioso parte di sud Sardegna. Prenota per tempo i numerosi tour in barca e gommone, i corsi di wind-surf e le escursioni in 4x4 ed a cavallo.

L'area balneare di Chia e ricca di paesaggi meravigliosi da ammirare e di tante attività organizzate. Se sei un amante del mistero e della natura, visita la zona archeologica di Nora e la sua laguna dove potrai vedere il centro per il recupero delle tartarughe marine. Se preferisci trekking e boschi, non perderti l'escursione a Is Cannoneris, una tra le zone boschive più grandi dell’isola, e la passeggiata al Faro di Capo Spartivento vicino a Cala Cipolla. Guarda sotto i nostri suggerimenti e non esitare a chiedere consigli a Sabrina.

spiaggia chia sa colonia.jpg

Escursioni

Nelle vicinanze di BBTanit è possibile effettuare varie escursioni a piedi lungo la costa. Dalla spiaggia di Sa Colonia potete facilmente salire sul promontorio dell'antica torre di avvistamento pisana. Questo tipo di vedette medievali sono disseminate lungo tutta la costa della Sardegna.

bbtanit moto acqua

Attività da spiaggia

Nella vicina spiaggia di Su Giudeu è possibile noleggiare gommoni e moto d'acqua oltre ai lettini ed ombrelloni da spiaggia.

Archeologo

Bithia e la dea Tanit

Nei pressi del b&b è ancora possibile ammirare i resti dell'antica città di Bithia. Di questo misterioso insediamento, probabilmente nato prima del IIIV secolo A.C., restano le rovine di due templi e di un tophet. Questa antica città dal passato tormentato  è stata per molto tempo occupata dai fenici e dai punici. A questo periodo risale nell'area il culto della dea Tanit, divinità della fertilità e dell'amore ed associata alla Luna.

Archeologo

Nora e la laguna

Tra Chia ed il vicino paese di Pula potrete visitare l'antica area archeologica di Nora. Di origine fenicio-punica, Nora era il primo insediamento e porto della zona.

Pasta allo scoglio

Ristorazione e aperitivo

Vicino a BBTanit troverete vari ristoranti di qualità specializzati in piatti di mare e tantissime pizzerie, aperti sia a pranzo che a cena. Nell'area di Domus de Maria e Pula potrete anche facilemte raggiungere gli agriturismi dove degustare il maialetto sardo e altri piatti tradizionali.